IT | DE

Opzioni, accessori e attrezzature per presse piegatrici


Controllo CNC


Controllo CNC della pressa piegatrice CoastOne
Nella configurazione di base, la macchina viene fornita con un controller touchscreen OMRON TC15. Per il mercato italiano, l'interfaccia sarà completamente con la lingua italiana (o tedesca).
Questo controller supporta tutti i possibili assi della pressa piegatrice, ha una comoda interfaccia operatore intuitiva, una libreria di utensili con display, calcolo di tutti i parametri di piegatura necessari, possibilità di disegno schematico e simulazione di piegatura bidimensionale (2D).
CoastOne è orgoglioso dei suoi controlli e dell'interfaccia, in quanto offre una modalità operativa intuitiva e visiva con la possibilità di padroneggiare rapidamente anche operatori con competenze intermedie. Il sistema di icone ti consente di lavorare senza conoscere le lingue e non è necessaria alcuna conoscenza di programmazione e codifica: tutto il controllo viene eseguito in modalità visiva utilizzando un'interfaccia grafica.


Sistema di utensili Promecam


Sistema di utensili Promecam per presse piegatrici CoastOne
Nella configurazione di base tutte le macchine CoastOne sono dotate del sistema di utensili PROMECAM (EURO), il sistema per presse piegatrici PROMECAM più diffuso al mondo, caratterizzato da una relativa economicità in termini di acquisizione degli utensili, un'ampia linea di prodotti di varie soluzioni, versatilità ed efficienza per lavorare in piccoli e medi tonnellaggi.
In caso di interesse, la nostra societá è pronta ad elaborare un set completo con un utensile di piegatura di qualsiasi sistema di fissaggio secondo cataloghi, secondo disegni dei pezzi o sulla base dei dati di precedenti utensili utilizzati dal cliente.
Il sistema Promecam può anche essere aggiornato per essere dotato di staffe speciali per il fissaggio meccanico o idraulico dei punzoni superiori, comprese staffe a bloccaggio rapido con la possibilità di cambiare rapidamente gli utensili, compreso il carico e lo scarico frontale.


Sistema di utensili WILA


Sistema di utensili WILA per presse piegatrici CoastOne
Su richiesta del cliente, la pressa piegatrice può essere dotata di un sistema di fissaggio meccanico WILA (modello NSCL-I-MC-TY/ES I) con fissaggio sulla barra superiore della pressa piegatrice. Disegno del sistema, dimensioni di apertura, ecc. disponibile su richiesta. Questa opzione consente di sfruttare appieno tutte le funzionalità del sistema di attrezzaggio Trumpf-WILA, che si caratterizza per la flessibilità con punzoni alti, la possibilità di base (se sono presenti pulsanti) di caricamento frontale dell'utensile, molto importante quando si piegano piccoli parti e la necessità di cambi rapidi digli punzoni.
Il design CoastOne utilizza un sistema di bombardamento superiore (compensazione della deflessione) controllando la posizione della vite a ricircolo di sfere. Nonostante ciò, se necessario e desideri del cliente, può essere installato anche un sistema di utensili inferiori WILA (portamatrici) con un sistema dedicato di compensazione della deflessione inferiore.
Per quei clienti che preferiscono avere le massime possibilità di installazione dell'utensile inferiore (matrici), offriamo la possibilità di utilizzare sia le matrici Promecam con piattaforma a 60 mm sia le matrici Trumpf-WILA (o Beyeler-Bystronic) con gambo da 13 mm senza cambio di supporti con l'installazione di un supporto meccanico opzionale. Questo sistema consente una più ampia scelta di matrici, comprese, se necessario, corte (Beyeler-Bystronic - 55 mm).


Sistema di protezione laser per presse piegatrici


Sistema di protezione laser per presse piegatrici CoastOne
I sistemi di protezione laser sono richiesti dalle normative UE (conformità CE) per l'installazione su qualsiasi pressa piegatrice funzionante ad alta velocità.
Fondamentalmente, il sistema funziona come segue: un Mute Point (punto muto) viene impostato sul sistema e la velocità viene trasformata in una di lavoro quando si attraversa questo punto sopra il materiale. Inoltre, quando gli ostacoli estranei o le mani dell'operatore colpiscono, il compito del sistema è di disabilitare completamente l'ulteriore movimento della macchina per proteggere la sicurezza.

CoastOne offre i seguenti sistemi LazerSafe opzionali per completare la pressa piegatrice:

list LZS - sistema di protezione laser standard con trasmettitori laser di classe 1 con cambio di velocità per lavorare a distanza di 6 mm (tecnologia RapidBend)
list Iris - sistema avanzato ottica di protezione laser Advanced Classe 1 con tecnologia RapidBend Plus (distanza di Mute point 2mm) o RapidBend Ultimate (percorre tutto il percorso verso la superficie alla velocità di avvicinamento)
list Iris Plus - è un sistema che combina le funzioni di Iris con un'ulteriore regolazione dell'inclinazione. Regola l'angolo in tempo reale. Precisione dell'angolo indipendentemente dallo spessore, dalla lunghezza del pezzo e dalla forza di flessione data. Con questo sistema non sono più necessarie prove di piega e messa a punto dei parametri del pezzo.


Maggiore distanza dall'area di lavoro (luce apertura)


Maggiore spazio (luce) di lavoro per le presse piegatrici CoastOne
Questa funzione non è un'opzione, ma un aggiornamento separato del design della pressa piegatrice e deve essere ordinata al momento della consegna della macchina.
L'aumento dello spazio/distanza (luce) dell'area di lavoro consente di lavorare su una pressa piegatrice con parti profonde, eseguire piegature profonde, installare punzoni alti, incluso lavorare con parti profonde di tipo scatolato evitando collisioni tra la trave superiore e la parte durante la piegatura. Molti clienti ignorano la caratteristica di apertura della macchina e affrontano possibili problemi che alcune parti dopo la consegna non possono essere prodotte a causa delle caratteristiche di progettazione della macchina. A questo proposito, l'analisi dell'apertura dell'area di lavoro è un fattore necessario per l'acquisto di una macchina.
Quando si piegano prodotti di piccole dimensioni, quando non è richiesta una piegatura profonda, vengono utilizzati adattatori di altezza speciali, che consentono di abbassare direttamente l'area del supporto del punzone.


Opzioni di registro posteriore per presse piegatrici


Opzioni di registro posteriore per presse piegatrici CoastOne
Nella versione base della pressa piegatrice, il design ha assi controllati da CNC:
list Y - sposta la trave superiore su e giù.
list X - corsa orizzontale del registro posteriore
list R - corsa verticale del registro posteriore

Opzionalmente, la macchina può essere dotata di:
list Z1/Z2 - corsa orizzontale dei perni di spinta paralleli all'utensile
list Delta X - deviazione del registro posteriore in altezza
list Arresti aggiuntivi (diti) del registro posteriore


Software Metalix MBend per presse piegatrici


Software Metalix MBend per presse piegatrici CoastOne
Nonostante la comodità di preparare i programmi direttamente sulla macchina, offriamo anche un software offline per la preparazione remota dei file di controllo con successivo trasferimento alla macchina: il pacchetto software Metalix Mbend. Questo software può essere fornito come licenza per un computer remoto o con integrazione nel CNC - consegna di un secondo display alla piegatrice con la possibilità di lavorare in entrambi i pacchetti software direttamente sulla macchina.

Caratteristiche di Metalix Mbend
list Libreria di utensili con selezione manuale o automatica di punzoni e matrici
list Supporto per adattatori, estensioni, ecc.
list Selezione automatica o manuale della sequenza delle operazioni con verifica di possibili collisioni
list Simulazione grafica 3D che mostra le dimensioni effettive della macchina, del pezzo e dell'utensile. La simulazione tridimensionale è molto rilevante quando è necessario produrre prodotti con singole pieghe al di fuori della sezione principale del pezzo.
list Regolazione del registro posteriore, impostazione automatica della sequenza, calcolo del ritorno, supporto per un numero illimitato di arresti aggiuntivi ecc.
list Generazione della mappa della sequenza di piegatura per la preparazione del processo
list Ottimizzazione delle fasi della sequenza di piegatura
list Elaborazione batch, elaborazione multiparte
list modulo DNC responsabile della creazione di programmi, compresi quelli con la possibilità di utilizzare su supporti esterni e network list Importa e leggi file DXF/DWG, ecc.


Soluzioni di automazione per presse piegatrici CoastOne


Soluzioni di automazione per presse piegatrici CoastOne
Per i clienti che apprezzano la produttività nella produzione di prodotti simili, CoastOne può offrire la piegatura robotica con la fornitura sia di opzioni aggiuntive per il successivo collegamento di un robot industriale, sia la consegna "chiavi in ​​mano" di una cella completamente robotica basata su un robot industriale, pressa piegatrice CoastOne, periferiche necessarie, attrezzature, software, programmi di lavoro già pronti per i prodotti del cliente.

list Tempo di attività di piegatura 24 ore su 24, 7 giorni su 7
list Integrazione professionale
list La cella di lavoro più efficiente dal punto di vista energetico basata su una pressa piegatrice servo-elettrica
list Esperienza efficace nell'implementazione di soluzioni simili
list Posizionamento ad alta precisione
list Massime prestazioni
list Piegatura precisa ed efficiente di prodotti anche geometricamente complessi
list Soluzioni complesse basate sull'automazione che utilizza altre apparecchiature (ad esempio, trasferimento di prodotti dopo il taglio dopo il taglio laser o la punzonatura a coordinate, ecc.)